Se siete un uomo fan che preferisce le bionde, la prima foto di Gillian Anderson nel suo ruolo in American Gods vi farà uscire fuori di testa. La Anderson infatti ha twittato un’immagine direttamente dal set del nuovo telefilm targato Starz.
We'll be telling this story. #Media @AmericanGodsSTZ pic.twitter.com/TcdblrlzS9
— Gillian Anderson (@GillianA) June 30, 2016
La Anderson avrà un ruolo da guest star per più episodi nel nuovo adattamento del romanzo di Neil Gaiman. La descrizione del suo personaggio fornita dal produttore esecutivo di American Gods in persona, Bryan Fuller, dice: “la portavoce dei Nuovi Dei, che avrà la funzione di essere la loro faccia pubblica e la loro rappresentante, prendendo la forma di varie icone delle celebrità,”. La descrizione del personaggio poi continua dicendo: “Lei vive delle attenzioni e dell’adorazione che le persone danno agli schermi – computer, tablet, TV, smartphone. Sempre la vivace portavoce, e sempre in controllo, lei fa andare la storia nella direzione migliore per lei.“
Per dirla in breve quindi: probabilmente non è un caso il fatto che la Anderson appaia come l’icona Americana Marilyn Monroe sullo sfondo della foto.
La serie American Gods seguirà la storia di un uomo appena rilasciato di prigione, Shadow Moon (Ricky Whittle di The 100), che accetta un lavoro come guardia del corpo/compagno di viaggio di un uomo misterioso chiamato Signor Wednesday (interpretato dal mitico Ian McShane). Durante il loro lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti, Shadow incontra Mad Sweeney (Pablo Schreiber di Orange is the new black) e impara che una guerra sta per scoppiare tra gli dei tradizionali della nazione con radici mitologiche e un nuovo pantheon di Dei che riflettono il moderno amore della società per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e le droghe.
Che ne dite, vi ispira come trama? Sicuramente il cast di tutto rispetto mi farà dare un occhio a questo nuovo prodotto Starz, che ultimamente si sta davvero distinguendo nel panorama televisivo americano.